Bookmark and Share

vai alla home page

 

Mario Virano, presidente dell'Osservatorio sulla Torino-Lione, ha querelato Luca Mercalli
Solidarietà a Luca Mercalli anche in tribunale.

Ormai Virano ritiene di potersi permettere qualsiasi cosa, inclusa l'intimidazione dei non allineati mediante querela. Virano sa che non ha speranze di vincere la causa, ma punta sull'effetto intimidazione.

 

L'affermazione di Mercalli su La Stampa del 18.10.2011 è non solo legittima, ma anche dimostrabile. L'Osservatorio infatti è "truccato" in quanto:

  1. mai fin dall'inizio il governo ha preso in considerazione l'ipotesi di rinunciare all'opera sulla base dei dati che l'Osservatorio avrebbe raccolto, quali che essi fossero; 
  1. il presidente dell'Osservatorio, architetto Mario Virano, è stato nominato anche "commissario straordinario per la realizzazione della nuova linea AV/AC Torino-Lione", per cui il suo compito - lautamente remunerato con pubblico denaro - è stato ed è quello di portare comunque alla realizzazione dell'opera a prescindere dai dati che l'Osservatorio accumula;
  1. dall'inizio del 2010 dall'Osservatorio sono stati esclusi i rappresentanti dei comuni che non hanno dichiarato a priori l'accettazione della nuova linea, per cui i soggetti istituzionalmente critici nei confronti dell'opera e direttamente interessati alla sua realizzazione non possono venire a conoscenza delle informazioni raccolte dall'Osservatorio negli ultimi due anni e non possono interloquire nella definizione delle posizioni espresse dall'Osservatorio stesso.

Sulla base di quanto sopra ci dichiariamo d'accordo, nella forma e nella sostanza, con la valutazione espressa da Luca Mercalli e la riaffermiamo qui pubblicamente a nostra volta. Chiediamo pertanto all'architetto Mario Virano di querelare anche tutti noi.

Nome Cognome Città