vai alla home page

Bookmark and Share

 

I No Tav tagliano le reti del cantiere, l'assalto si conclude con due arresti
E per domenica sera a Mattie il movimento lancia una fiaccolata di solidarietà per i due attivisti: partenza alle 20,30

 

Flash da Luna Nuova on-line del 09-02-2013

 

I No Tav tornano a tagliare le reti del cantiere del tunnel geognostico, le stesse reti appena dichiarate abusive dal Comune di Chiomonte.

All'assalto di venerdì sera in Clarea hanno partecipato un centinaio di attivisti, molti dei quali a volto coperto. Gli attacchi sono partiti da più punti lungo tutto il perimetro dell'area, con lanci di pietre, petardi, fuochi d'artificio mentre altri tagliavano le recinzioni. Approfittando di un black-out elettrico all'interno del cantiere, sul quale sono in corso accertamenti, alcuni attivisti sono anche riusciti a penetrare nell'area di interesse strategico sventolando le bandiere No Tav, danneggiando alcuni mezzi e una torre faro.

 

In questo contesto restano ancora da chiarire le circostanze che hanno portato al fermo di due attivisti residenti a Mattie, Cristian Rivetti di 33 anni e Emanuele Davì di 41, poi arrestati dalla digos per danneggiamento aggravato e continuato in concorso tra loro e con altre persone rimaste ignote e resistenza a pubblico ufficiale. In loro solidarietà, il comitato No Tav di Mattie e il movimento hanno organizzato una fiaccolata per domenica sera a Mattie:l'appuntamento è alle 20,30 nella piazza del municipio, il corteo sfilerà anche davanti alle abitazioni dei due attivisti.