vai alla home page

Bookmark and Share

 

Il crescendo di ingiustificabile accanimento carcerario su quattro giovani

 

LUNEDI’ 20 GENNAIO 2014

Nella mattinata di oggi, un compagno e un familiare di Chiara, recatisi alle Vallette per i colloqui che svolgono regolarmente da ormai più di un mese, si son visti negare dai secondini la possibilità di incontrarla. "C'è un nuovo provvedimento del Tribunale che blocca i colloqui", hanno spiegato le guardie. Nel corso della giornata si è poi appreso che il blocco dei colloqui riguarda anche Niccolò, Claudio e Mattia, ma non si è ancora riusciti a comprendere il perché di questa decisione né la durata di questa interruzione. Responsabili di questa manovra sono naturalmente i soliti Padalino e Rinaudo. Al momento dunque i compagni oltre che non poter incontrare altri detenuti non hanno neanche alcun contatto con il mondo esterno. Se Niccolò, Claudio e Mattia si possono incontrare solo tra di loro, Chiara a questo punto è invece in un isolamento assoluto.

 

GIOVEDI’ 30 GENNAIO 2014
Questa mattina i compagni arrestati il 9 dicembre con l'accusa di "attentato con finalità terroristiche" nell'ambito di un'operazione repressiva contro la lotta no tav, sono stati trasferiti in altre carceri:

Claudio Alberto a Ferrara

Chiara Zenobi a Roma (Rebibbia)

Mattia Zanotti  e Niccolò Blasi  ad Alessandria

 

MARTEDI’ 4 FEBBRAIO 2014

Dopo un paio di giorni passati in compagnia delle altre tre detenute della sezione di Alta Sorveglianza di Rebibbia, ieri pomeriggio Chiara è stata portata in isolamento, non si sa se per disposizione della Amministrazione Penitenziaria o invece della Procura torinese. Quindi è di nuovo da sola, con il blindo chiuso tutto il giorno, e questa mattina le è stata proposta una nuova modalità per usufruire dell’ora d’aria: da sola, ovviamente, e in una specie di cubicolo recintato, e solo per un’ora al mattino e una al pomeriggio. Lei ha declinato l’offerta.


Per contro, però, è di ieri la notizia che la Procura ha sbloccato i colloqui dei quattro arrestati del nove dicembre, anche se solo con i familiari stretti.

 

LUNEDI’ 10 FEBBRAIO 2014

oggi la mamma di Claudio è andata a colloquio e ha scoperto che Claudio  è in isolamento da quando lo hanno trasferito, fa l'aria da solo e  niente socialità. Riceve regolarmente la posta.

scriviamogli il più possibile più di quello che abbiamo fatto fino ad ora!!!