vai alla home page

Bookmark and Share

 

APPELLO del Coordinamento Comitati NOTAV :


QUEI GIORNI E QUELLE NOTTI C’ERAVAMO TUTTI!


FACCIAMO APPELLO PER UNA SETTIMANA DI MOBILITAZIONE E DI LOTTA, DA VENERDI’ 14 a SABATO 22 NOVEMBRE, ognuno nel proprio territorio:
- CONTRO le scelte governative
che tengono solo conto degli interessi dei potentati, delle lobby, delle banche e delle mafie a danno della popolazione
- CONTRO lo spreco delle risorse pubbliche 
- CONTRO la devastazione del territorio 
- PER la casa, la salute, la tutela dell’ambiente 
- PER un lavoro dignitoso, sicuro e adeguatamente remunerato


Nel mese di novembre
e’ prevista la richiesta di condanna  e in dicembre la sentenza del  processo a carico di Chiara, Claudio, Mattia, Niccolo' in carcere dal 9 dicembre scorso con l'accusa di terrorismo, per  aver  sabotato un compressore.
A gennaio verrà emessa la sentenza del Maxiprocesso ai 53 NOTAV per i fatti del 27 giugno e 3 luglio 2011, in cui sono stati richieste condanne per un totale di quasi 200 anni di reclusione e più di due milione di euro per danni a persone,  cose e d’immagine. 


LA PROCURA DI TORINO con questi processi è in prima fila per creare un grave precedente in modo che tutte le lotte sociali vengano indagate come ipotesi criminali e diventi legale schiacciare le popolazioni. 
- Chi dissente e si oppone verrà  accusato di "ricattare" amministrazioni ed istituzioni
- Un danno alla proprietà privata sarà  equiparato a ledere la salute e l'incolumità delle popolazioni.
- Resistere all'ingiustizia di fronte ai gravissimi costi della crisi comporterà il  venire fermati, perseguitati,indagati ,condannati.
ATTACCARE ALCUNI  DI NOI VUOL DIRE ATTACCARE TUTTI !
NESSUNO  DOVRA’ ESSERE LASCIATO SOLO DAVANTI ALLA REPRESSIONE!


PROPONIAMO AZIONI DIFFUSE NEL TERRITORIO di sostegno e solidarietà a Chiara, Claudio, Mattia, Niccolò e a tutti gli altri compagni di lotta già incarcerati o condannati o che ancora devono affrontare un giudizio, proseguendo la mobilitazione del 22 febbraio e del 10 maggio scorsi, in modo da estendere il coinvolgimento e la partecipazione del maggior numero di persone possibile.


INVITIAMO A TENERE ASSEMBLEE POPOLARI
ed iniziative volte ad informare circa la portata dei processi  ed i rischi repressivi che riguardano ormai tutte le lotte !


SOLLECITIAMO A INCREMENTARE E PROSEGUIRE LA MOBILITAZIONE sui territori dal 7 dicembre, fino al termine dei processi per dare una risposta adeguata alla repressione ed  arrivare alla costruzione  di una GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER RIVENDICARE LA LIBERTA’ DI LOTTARE e per decidere senza deleghe del nostro futuro !


IL GIORNO DELLA SENTENZA del processo per Chiara, Claudio, Mattia, Niccolò daremo una risposta immediata in Val Susa e in tutti i territori


Villar Focchiardo, 29 ottobre 2014