Messaggio di solidarietà a Mauro Carena da legambiente Val Lemme

 

La Val Lemme in provincia di AL ha già vissuto tutto ciò, anzi sono arrivati all'imboscata e al pestaggio, sempre nel contesto della difesa ambientale, quindi il Circolo Legambiente esprime solidarietà ma chiede all'amico Mauro Carena di non mollare di reagire a muso duro di contrastare questi sopprusi, ma di prendere le precauzioni del caso chiedendo protezione agli organi di polizia che sono pagati anche per sovraintendere all'incolumità dei cittadini specialmente se rappresentanti istituzionali.

Vorremmo che questo nostro pensiero fosse pubblicato perchè queste cose sono la punta di un'iceberg di mafia e criminalità che non deve emergere per condizionarci in seguito l'esistenza; purtroppo non abbiamo le conoscenze giuste per farlo, ma speriamo possa servire a dare man forte alla vostra e anche nostra causa.

 

ps. in Val Lemme ad oggi le denunce hanno bloccato l'emergenza e la possibilità  di vedere distrutti due acquedotti per ora è stata scongiurata (il ns. avversario è Caltagirone) non sò se può incoraggiarla  e anche qui siamo riusciti a bloccare anni fà i fori pilota TAV, oggi se ne riparla ma noi non molliano perchè

 

“l'unica lotta che si perde

è quella che si abbandona”

-ernesto 'che' guevara-


  Un grazie di cuore dal Circolo Legambiente Val Lemme