Recintati i siti dei sondaggi a Mompantero? Clamorosa bufala!

 

 

Comunicato stampa N.2  -   01/11/05

E' totalmente falsa la notizia ripetuta dal giornalista Gianfranco Bianco  del Tg3  Regionale e ripresa da vari quotidiani nazionali che ieri sera alle 21.00 sono stati cintati i siti dove dovrebbero iniziare i sondaggi.

Oggi, alcuni abitanti di Mompantero, sono riusciti ad aggirare i blocchi delle forze dell'ordine che ancora attanagliano il piccolo paese, attraverso i sentieri montani  e, raggiunti i terreni, hanno potuto constatare che nessun recinto o picchetto era stato posato su i tre lotti interessati, sono state naturalmente scattate alcune fotografie che sono state trasmesse ai legali della comunità montana. Ecco spiegato il motivo del perché i vari Tg non hanno trasmesso le immagini dei terreni recintati: nessun terreno è mai stato recintato!


Sarebbe già stato illegale cintare dopo le 17.00, ma non bastava: hanno inventato tutto  facendo credere una cosa che mai è stata fatta. Il vero volto di lorsignori è stato smascherato per l'ennesima volta, i loro metodi ricordano quelli dei peggiori regimi anti-democratici: repressione verso chi manifesta il proprio dissenso e falsità da far trasmettere ai giornalisti compiacenti.


Chiaramente tutto questo non fa altro che esasperare gli animi dei valsusini che in modo, loro si, civile e democratico, stanno manifestando per il diritto di vivere in pace nelle loro terre.

 
Resistere per esistere

 
Comitato no tav spinta dal bass