Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia

 

COMUNICATO STAMPA

 

In merito alla Conferenza dei Sindaci di Rivalta ed alla riunione dell’Osservatorio di mercoledì 10 ottobre 2007 si precisa che:

 

a)       E’ stato completato l’esame, da parte dell’Osservatorio, della potenzialità dell’attuale Linea Ferroviaria Torino–Bardonecchia con la condivisione di tutti.

 

b)       E’ emerso dai lavori dell’Osservatorio che il collo di bottiglia dell’intera Linea è il nodo di Torino, che non è stato assolutamente studiato.

L’Osservatorio, per quanto concerne il nodo di Torino, ha solo condiviso un programma di lavoro che dovrà essere svolto nei prossimi mesi.

 

c)       Sia l’assemblea di Rivalta che i consulenti tecnici degli Enti Locali, presenti nell’Osservatorio, hanno affermato che fin quando non verrà concluso l’approfondimento con il nodo di Torino non si accetterà di discutere di altro.

 

Si precisa che l’assemblea di Rivalta ha affermato in modo unanime che un’eventuale convocazione del Tavolo di Palazzo Chigi, non potrà che registrare la posizione dell’ assemblea di Rivalta.

 

     Il Presidente

 

Antonio FERRENTINO