LISTA DEI FONDATORI DEL COMITATO 

Lavoratori per un Futuro Sostenibile
É un gruppo spontaneo che collega circa 80 persone, nato nel 1997 all'interno di un luogo di lavoro (il centro di ricerca TILab, di Telecom Italia). Si dedica prevalentemente a produrre informazione sui temi della sostenibilità ambientale e sociale dello sviluppo umano sul pianeta, producendo tra l'altro il giornale-web SottoSopra. Fa parte della Rete di Lilliput e del Torino Social Forum.
Pro Natura Torino
Pro Natura Torino è un'associazione apartitica e senza fini di lucro (ONLUS), nata nel 1948 e costituita da soli volontari, che ha come scopo la tutela dell'ambiente naturale in tutti i suoi aspetti, ed in particolare il miglioramento dell'ambiente di vita dell'uomo. Per realizzare gli scopi che si prefigge l'associazione si propone di diffondere e favorire la conoscenza ed il rispetto della natura e dei suoi equilibri, sensibilizzare ed informare le persone sui problemi più scottanti (in particolare a livello locale) che riguardano l'ambiente, nonchè di agire direttamente attraverso denunce, richieste di nuove normative e piccoli interventi sul territorio.
Gruppo Agire Locale del Torino Social Forum
É il gruppo di lavoro tematico del TSF che analizza le concrete attuazioni delle politiche neoliberiste all'interno del territorio torinese e che propone iniziative di opposizione ad esse. Il Torino Social Forum collega, in cittā, numerosi individui e circa 50 realtā aggregative: č un luogo di incontro, di ascolto e di confronto, di discussione, di elaborazione e di iniziativa, che dā voce ad esperienze della societā civile, alle associazioni e alle singole persone che partendo dalla convinzione che "Un altro mondo č possibile" intendono impegnarsi per costruirlo.
MAG4 Piemonte
MAG4 Piemonte - Strumenti di finanza etica e di economia solidale 
É una cooperativa che "produce" servizi operativi e finanziari per una qualità alternativa dello sviluppo e del lavoro nella forma della cooperazione, dell'autogestione e dell'associazionismo di base. Raccoglie investimenti dai propri soci (persone fisiche, cooperative associazioni e società di mutuo soccorso); finanzia, a condizioni eque e solidali e senza chiedere garanzie patrimoniali, le realtà no profit del territorio; fornisce servizi di consulenza e di formazione; svolge attività di promozione culturale sui temi dell'autogestione e dell'economia solidale.
Lavoro e società, cambiare rotta
(Area programmatica della CGIL)
É l'area programmatica della CGIL che nasce formalmente nel Febbraio 2002, in occasione del XIV congresso confederale, sulla base del documento Lavoro-Societā uscito dalla precedente assemblea nazionale al Teatro Nuovo di Milano. In posizione critica nei confronti della concertazione sindacale, l'analisi di questa Area Programmatica della CGIL trova molti punti di convergenza con quella del nuovo Movimento...
Associazione Il Girasole
É un'associazione culturale che si propone di contribuire al dibattito e all'informazione dell'ecologia politica. Cura la pubblicazione della rivista on-line "Il Girasole".
Circolo tematico "Verdi-Economia ed Ecologia"
Ha come proprie finalitā lo studio e l'approfondimento dei vari aspetti dell'ecologia e dei temi ambientalisti ed animalisti, nonchč l'organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e di seminari di studio e la loro traduzione politica in proposte ed elaborazioni.
Circolo Unpoblu di Legambiente
Legambiente č un'associazione ambientalista senza scopo di lucro, pacifista e non-violenta che opera per uno sviluppo equo e sostenibile. In particolare il Circolo Unpoblu realizza progetti di educazione ambientale nelle scuole, campagne di sensibilizzazione tra i cittadini, interventi per la tutela degli animali e porta avanti tutte le tematiche volte a promuovere uno sviluppo sostenibile e la difesa dell'ambiente, della vita e dei singoli. 
(Circolo Unpoblu di Legambiente, Via Pergolesi 116 )

Torna a: Chi siamo