Chi siamo Cosa vogliamo Per aderire... Segnalazioni Approfondimenti link contatti

 

Noto (SR) - 17 Marzo 2007
i perchè della manifestazione

Contro gli interessi delle multinazionali attirate solo dal profitto e pronte a calpestare la natura e la storia pur di giungere al loro scopo, SCENDIAMO IN PIAZZA.
Contro un governo regionale sordo alle legittime richieste dei cittadini, SCENDIAMO IN PIAZZA.
Contro I politici delle promesse e dei sorrisi davanti alle telecamere, ma muti negli ambiti in cui dovrebbero davvero rappresentare I cittadini,
SCENDIAMO IN PIAZZA.
Contro I media politicizzati e servi di un sistema informativo malato e controproducente,
SCENDIAMO IN PIAZZA.

La battaglia contro le trivellazioni nel Val di Noto e’ la battaglia dei cittadini; molti siciliani lo hanno capito, e ci hanno gia’ affiancato nell’opera di sensibilizzazione e diffusione della verita’. La verita’ e’ che la Sicilia non ha bisogno di altri pozzi petroliferi, non ha bisogno di pochi - ma molto rischiosi - posti di lavoro: questa terra necessita di uno sviluppo che sia conforme alla sua storia, alla sua natura, ai suoi inestimabili beni architettonici e faunistici. Il nero del petrolio ha gia’ turbato I nostri sonni, perche’ permettere ad una multinazionale, in combutta con un governo irresponsabile, di rovinare anche I sonni dei nostri figli? Perche’ lasciare a questa gente il potere di decidere sul nostro futuro? Perche’ dovremmo credere che investire soldi e tempo in una risorsa esauribile e sporca, come il petrolio ed I suoi derivati, sia meglio che affidarsi alle nuove tecnologie (sole, vento, biomasse) pulite e rinnovabili?

NOI SIAMO GIA’ SCESI IN PIAZZA PERCHE’ CREDIAMO CHE, DI FRONTE AL VERGOGNOSO SILENZIO DELLE ISTITUZIONI, SOLO UN’AZIONE COMUNE DI RESPONSABILITA’ PUO’ SCUOTERE LE COSCIENZE E FAR CAMBIARE QUALCOSA.

NOI CONTINUIAMO A SCENDERE IN PIAZZA, E SIAMO SEMPRE DI PIU’, MA ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI I CITTADINI. BISOGNA SCEGLIERE E FARLO ADESSSO.

NOI ABBIAMO SCELTO, E CONTINUEREMO A FARLO: IL 17 MARZO 2007 SAREMO A NOTO, PER LA GRANDE MANIFESTAZIONE CONTRO LE TRIVELLAZIONI. CENTINAIA DI ASSOCIAZIONI DI TUTTA ITALIA E MIGLIAIA DI CITTADINI HANNO GIA’ ADERITO E SARANNO CON NOI A QUESTO GRANDE APPUNTAMENTO DI LIBERTA’ E CONDIVISIONE.

(a cura di Comitato per le energie rinnovabili e contro le trivellazioni gas-petrolifere in Val di Noto)

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 8-mar-07