Chi siamo Cosa vogliamo Per aderire... Segnalazioni Approfondimenti link contatti

 

Avviso importante

In merito alla prossima Assemblea del Patto di Mutuo Soccorso siamo costretti a fare una precisazione frutto di un'ampia consultazione tra le realtà aderenti al Patto. Chiediamo ne venga data la massima diffusione.

L'idea del Patto di Mutuo Soccorso in questi mesi ha avuto felici conferme, sono cresciuti i consensi e le adesioni, numerose e significative sono state le iniziative promosse nel suo ambito. Parallelamente al crescere delle aspettative nei suoi confronti abbiamo purtroppo assistito a tentativi esterni di appropriazione non solo dell'idea di Patto, ma anche della sigla e degli indirizzi di posta elettronica delle realtà che aderiscono.
In questi giorni stanno circolando messaggi email spediti da un personaggio piuttosto singolare che si presenta disinvoltamente come riferimento organizzativo del Patto di Mutuo Soccorso e comunica luogo e data per la prossima Assemblea Nazionale con tanto di informazioni logistiche e ipotesi di piattaforme rivendicative.

Una cosa è certa: NON E' STATO FISSATO ALCUN LUOGO NE' ALCUNA DATA per il prossimo incontro nazionale e al momento l'unica proposta (che riportiamo di seguito) è quella diffusa nella mailing list in cui circolano liberamente le informazioni tra tutte le realtà che aderiscono al Patto. Quando il confronto avrà definito un luogo e una data per l'assemblea lo comunicheremo su questo sito.

E' perfino ovvio ricordare che da parte nostra la scelta di una sede piuttosto che un'altra risponde unicamente all'esigenza di favorire la più ampia partecipazione e non comprendiamo i motivi che spingono qualcuno a creare confusione suggerendo implicitamente ipotesi di inesistenti divisioni: chi si vanta nei suoi messaggi di raggiungere migliaia di indirizzi (e tutti sanno quanto sia facile costruirsi una lista personale) non parla neppure a nome di un comitato o associazione aderente al Patto: al contrario evita accuratamente qualsiasi contatto e finge di ignorare che il Patto di Mutuo Soccorso è qualcosa di ben diverso da ciò che forse lui ha in mente. Avremmo voluto risparmiargli questa pubblicità gratuita ma lo facciamo soltanto allo scopo di evitare che qualcuno sia tratto in inganno e possa dare credito a ipotesi frutto di semplici fantasie senza alcun fondamento.

(leggi la prima proposta di incontro nazionale del Patto di Mutuo Soccorso diffusa il 16/04/07)

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 4-mag-07