Chi siamo Cosa vogliamo Per aderire... Segnalazioni Approfondimenti link contatti

 

Dal 3 al 14 settembre Festival No Dal Molin

Si terrà dal 3 al 14 settembre la seconda edizione del Festival No Dal Molin. Una mobilitazione di 10 giorni dove, a fianco delle azioni e delle manifestazioni, ci saranno dibattiti, approfondimenti, spettacoli e concerti. Dopo il successo dell'anno scorso – più di 30 mila presenze al festival – i campi di Via Madre Teresa di Calcutta, a Rettorgole, tornano ad ospitare il popolo delle pignatte.
Anche quest'anno, il Festival si caratterizzerà per essere non soltanto una kermesse musicale, ma soprattutto un momento di mobilitazione contro la nuova base Usa a Vicenza. La sentenza del consiglio di Stato e la consultazione popolare prevista per ottobre rendono ancora più importante questo appuntamento che vedrà impegnati centinaia di volontari. Un anno fa il Festival si concluse con la piantumazione di 150 alberelli all'interno dell'aeroporto Dal Molin; l'iniziativa festosa disegnò un futuro diverso per l'area che gli statunitensi vorrebbero militarizzare e rendere inaccessibile alla città.
Anche quest'anno la creatività e la determinazione dei vicentini troveranno spazi di espressione. E se i lavori saranno iniziati... costruiremo iniziative di tutti i colori. Presidio Permanente, Vicenza, 17 agosto 2008


Presidio permanente NO Dal Molin - Vicenza

Ultimo aggiornamento: Martedì, 26-ago-08