Chi siamo Cosa vogliamo Per aderire... Segnalazioni Approfondimenti link contatti

 

Compra un posto in prima fila
I NOTAV rispondono con i fatti alla campagna di disinformazione scatenata dai grandi media che fanno ormai a gara nel proporre l'immagine di una Val di Susa ormai pentita. La risposta dei NOTAV questa volta è piuttosto originale...

Il governo (quello dimissionato) ha promesso di aprire qualche cantiere in Val di Susa per dimostrare all’Unione Europea che fa sul serio e intascare così un primo finanziamento per il TAV (per saperne di più vedi Le bugie di Di Pietro); il governo che uscirà dal referendum elettorale del prossimo 13 Aprile cercherà di mantenere la promessa? A giudicare dai programmi elettorali sembra scontato. Bene: per aprire un cantiere bisogna espropriare un terreno e se i proprietari di quel terreno sono alcune migliaia la cosa si complica un pochino perché ogni proprietario ha il diritto di essere sul posto quando dovessero arrivare le ruspe per eseguire le procedure di esproprio…
Un metro quadro a testa, basta poco. Soltanto 15 € per comprare un posto in prima fila, spese notarili comprese.

I NOTAV hanno aperto le prenotazioni e andranno in migliaia a firmare il loro atto di acquisto davanti ad un notaio: non faranno la coda nel suo studio, ma sarà il notaio a recarsi nei prati di Chiomonte dove, secondo le nuove fantasie governative, dovrebbe sbucare il tunnel deviato da Venaus perché giudicato impraticabile causa presidio NOTAV.
Chiomonte dista pochi chilometri da Venaus ed è già nato un nuovo presidio. Con questa iniziativa I NOTAV metteranno un altro granello di sabbia nel grande ingranaggio del partito trasversale degli affari: sarà la loro campagna elettorale e il loro modo per rilanciare una resistenza tutt'altro che logorata dai tentativi del governo "amico".

A proposito: se qualcuno, anche lontano dalla Val di Susa, volesse un posto in prima fila non ha che da sottoscrivere l’opzione di acquisto mettendo in conto una gita in Val di Susa per fare l'atto davanti al notaio nei prati di Chiomonte; il primo appuntamento è previsto per Domenica 30 Marzo: troverà un sacco di gente a fargli compagnia e sarà anche l'occasione per festeggiare l’inizio di una nuova primavera NOTAV (vedi sotto come fare).

Comitato NOTAV – Torino
www.notavtorino.org
posta@notavtorino.org


Come fare per sottoscrivere l’opzione di acquisto

Chi intende acquistare il suo posto in prima fila deve prevedere di venire in Val di Susa il 30 Marzo 2008 per l'atto di acquisto vero e proprio e darci nel frattempo la possibilità di preparare i necessari documenti. Deve quindi:

  • scaricare il modulo di adesione e compilarlo
  • fare una fotocopia della carta di identità (fronte e retro) e del codice fiscale (tesserino o tessera sanitaria)
  • effettuare un versamento di 15 € sul conto corrente postale n. 87461042 intestato MEYER – PERINO (causale “Posto prima fila”)
  • spedire per posta il modulo di adesione (compilato e firmato), la fotocopia dei documenti e la ricevuta del versamento a:

    Punto informativo NO TAV - NO TIR
    via Levis 14
    10050 Chiomonte (TO)

Per partecipare alla "prima chiamata" del 30 Marzo (l'atto di acquisto vero e proprio) le adesioni dovranno pervenire il più presto possibile e comunque non oltre il 20 Marzo
Indicare chiaramente nel modulo i riferimenti (telefono, email) per essere contattati e tenersi informati sui siti NOTAV (www.notavtorino.org, www.notav.eu)

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 6-mar-08