Chi siamo Cosa vogliamo Per aderire... Segnalazioni Approfondimenti link contatti

 

Appello del Comitato degli abitanti e dei lavoratori di Vicenza est

Manifestazione internazionale a Vicenza - Novembre 2007 - per riunire e rafforzare i movimenti

FERMIAMO LA GUERRA ORA !  STOP THE WAR NOW!

Le guerre in Afghanistan e Iraq continuano quotidianamente da anni sotto i nostri occhi, contro la volontà di intere popolazioni. Non solo: i governi preparano nuovi gravi progetti bellici. Dall'Italia già da anni continuano ad avvicendarsi soldati per il fronte.

Controllo dell'informazione, corruzione della politica, militarizzazione, distruzione ambientale, guerra permanente, rischi globali, repressione, impoverimento .

Aumento delle spese militari, truppe d'occupazione, acquisto di aerei da guerra, progetti militari aggressivi, nuove basi d'attacco nelle città che abitiamo.

Per pagare le guerre contro i popoli si tagliano i salari, le pensioni che ci spettano, gli ospedali ai lavoratori.

Basta! Non lo possiamo accettare, è il momento di reagire. Ci rivolgiamo ai milioni di persone che sono scese in piazza nel 2003 contro la guerra: la situazione è peggiorata da allora e siamo di fronte a un pericoloso e rapido processo di riarmo che va contrastato.

Sono morte centinaia di migliaia di persone, quasi tutti civili, molti i bambini,  non possiamo stare a guardare. Noi siamo per la solidarietà  internazionale e la pace.

Ci rivolgiamo a studenti e lavoratori: siate autonomi dalle vostre organizzazioni se queste non sono conseguenti nei fatti alla politica di pace che affermano a parole di voler perseguire! Osiamo insieme, fermiamo i nuovi progetti di guerra. Non si può arretrare.

Vi invitiamo a partecipare ad una grande manifestazione a Vicenza: la questione della costruzione della nuova base di guerra nell'area Dal Molin ci riguarda tutti. Come è indispensabile pretendere la conversione ad usi civili di tutte le basi militari presenti, che sottraggono spazio e risorse alla vita di tutti noi.

Nessuno sconto, da parte dei movimenti per la pace, alle scelte del governo italiano, ai politici e alle organizzazioni che lo sostengono.


Vi invitiamo a discutere questo breve appello, che verrà tradotto in molte lingue, a diffonderlo e a comunicarci la vostra adesione a questi indirizzi il prima possibile:

Per informazioni: comitato.viest@libero.it, annabortolotto@libero.it, patrizia.cammarata@gmail.com , andrea.licata@libero.it, giustifederico@libero.it, riccardobocchese@gmail.com , zenere_raffaele@libero.it

Per donazioni: vedi su www.comitatovicenzaest.splinder.com

Siti: www.comitatovicenzaest.splinder.com - www.altravicenza.it (Segnala sul tuo sito l'evento, verrà aggiunto alla lista!)

Telefoni/Fax ... (verranno a breve diffusi)

Primissime adesioni: " Comitato degli abitanti e dei lavoratori di Vicenza est – Contro la costruzione di una nuova base a Vicenza – Per la conversione della caserma Ederle ad usi civili -  Confederazione Cobas - Partito di Alternativa Comunista (sezione italiana della Lega Internazionale dei Lavoratori, Lit) - "Via le truppe" – Comitato per il ritiro delle truppe - Il Comitato Solidarietà Immigrati -S.Pio X di Vicenza - Il Comitato per l'Unità della Sinistra di Monticello Conte Otto (VI) - Megachip, democrazia nella comunicazione -

Seguiranno assemblee aperte in Italia ed all'estero per potenziare questo percorso.


Comitato degli abitanti e dei lavoratori di Vicenza est

Ultimo aggiornamento: Domenica, 2-set-07