Home Chi siamo Piemonte NO-TAV Valle di Susa
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

NO-TAV Valle di Susa Stampa

Numerosi sono i comitati NO-TAV e le associazioni della Valle di Susa da anni in prima linea nella lotta contro il TAV Torino-Lione.
Di seguito un elenco (al momento provvisorio e parziale) in cui sono presentate le realtà della valle che aderiscono al Patto...


 

Spintadalbass (Avigliana)
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.spintadalbass.org/

Siamo un gruppo di giovani e non, di diverse estrazioni sociali, totalmente apartitici, abitanti per lo più nella bassa Valle di Susa (Almese -Avigliana - Villardora); cittadini comuni che hanno deciso di muoversi per dar voce e visibilità alla protesta contro il treno ad alta velocità.
CREDIAMO che oggi più che mai ci sia l'assoluta necessità che le numerose e sparse voci dei NO si uniscano e si trasformino in un coro che si levi in modo capillare da tutta la valle (e oltre sarebbe auspicabile..) perché è proprio questo il momento (alla vigilia di vertici che l'informazione strumentalizzata si appresta a proclamare "definitivi") di:
- Non arrendersi alla stanchezza;
- Non piegarsi alla rassegnazione;
- Risvegliare tutti dal sonno dell'indifferenza.

 



Ambiente Valsusa
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.ambientevalsusa.it/

Civilizziamo il cyberspazio
Internet, per la nostra "attività", costituisce un mezzo fondamentale di lavoro. La mole di informazioni che attualmente vengono scambiate tramite posta elettronica, rende necessaria l'acquisizione da parte di tutti gli utenti, delle nozioni elementari atte a sfruttare nella maniera corretta tale risorsa, pena: la fine della gestibilità del mezzo.
Mettendo in atto piccoli accorgimenti che non richiedono nessuna particolare nozione informatica, ma solo un po' di buona volontà, non solo sarà possibile scongiurare una saturazione delle risorse informatiche e umane, ma riusciremo a incrementare sensibilmente l'efficacia della nostra attività su Internet e quindi nel mondo reale

 



www.notav.eu
sito web: http://www.notav.eu/

Un sito aggiornato "in tempo reale" su tutto ciò che succede in valle e dintorni sulle vicende della Torino-Lione..
Appuntamenti, commenti,....


www.saradura.com
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.saradura.com/

Un sito web, ma anche e soprattutto un periodico di 12 pagine formato tabloid nato a Bussoleno all'indomani della ri-conquista di Venaus del 8 dicembre 2005.
Notizie, commenti, analisi e testimonianze anche per chi non utilizza internet.


Comitato spontaneo almesino contro il TAV/TAC
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.notavalmese.org/

Il Comitato nasce spontaneamente a fine giugno 2002, in seguito ad una serata informativa organizzata dall'associazione Spinta dal Bass.
E' costituito da un gruppo di cittadini particolarmente sensibili e preoccupati dalla volontà politica di realizzare la linea ferroviaria ad alta capacità / velocità fre Torino e Lione, il cui impatto ambientale graverebbe pesantemente sugli ecosistemi di Valle e sul comune di Almese, per il quale è prevista la realizzazione di un cantiere "finestra".
In un momento particolarmente caldo, in quanto la definizione dei progetti preliminari incalza sempre più e da parte delle società maggiormente coinvolte si auspica l'inizio delle attività, ci sembra doveroso opporci con tutte le nostre forze alla realizzazione dell'opera.


Comitato di lotta Popolare contro l'alta velocità
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.notav.info/