Home Chi siamo Emilia-Romagna
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Emilia-Romagna
Comitato per la tutela dell'alta valle del Sillaro e dell'Idice (Castel del Rio) Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'A.G.S.M (Azienda municipalizzata di Verona) installerà in provincia di Bologna in zona Casoni di Romagna (tra i comuni di Castel del Rio e Monterenzio) un impianto eolico industriale composto da sedici aerogeneratori alti cento metri per una potenza di 13 MW.
La zona interessata è il crinale spartiacque tra i torrenti Sillaro e Idice, zona agricola e di pascoli.
Il progetto, il 13 marzo 2007, ha ottenuto il parere favorevole della Provincia, dato sulla base della valutazione di impatto ambientale.
La popolazione non è stata adeguatamente informata, coinvolta e nemmeno ascoltata.
Il comitato si oppone all'installazione dell'impianto perché di fortissimo impatto ambientale e di matrice prettamente speculativa.
Il comitato è favorevole alla valutazione di impianti da fonti rinnovabili e a basso impatto ambientale, purché nascano democraticamente da reali esigenze locali e non da esigenze demagogiche delle pubbliche amministrazioni e dalle speculazioni delle multinazionali.

 
Comitato antielettrosmog Alberi non antenne Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Comitato Alberi non antenne è impegnato da anni sulla questione elettrosmog. Crediamo nella democrazia partecipata vissuta dal basso e nella necessità di distribuire informazione per permettere l'acquisizione di consapevolezza nelle persone. Visto il pericolo della migrazione delle decisioni nella UE, diventa importante incontrarsi e lavorare in modo condiviso per unire gli intenti in difesa dell'ambientalismo e dei diritti.

 
STOPMETRO (Parma) Stampa


email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.stopmetro.org/

STOPMETRO è costituito da un gruppo di cittadini che si sono impegnati a lottare per il referendum sulla metropolitana e per impedire la costruzione di un'opera che riteniamo inutile, megalomane e troppo costosa per tutti noi. STOPMETRO è aperto a tutti i singoli, le associazioni, i collettivi ed ai partiti che condividano il nostro obiettivo: fermare la metropolitana di Parma!
(tutte le novità sul sito www.stopmetro.org)

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 2 di 2