Home Chi siamo Puglia
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Puglia
Associazione CulturAmbiente - Lecce Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.culturambiente.it/

CulturAmbiente è nata a Lecce nel 2005: l'Associazione ha per scopo la salvaguardia dell'ambiente, lo sviluppo del territorio, l'attenzione alle tematiche sociali e di cooperazione internazionale attraverso l'azione di impegno civico e di volontariato, la sensibilizzazione e l'informazione, l'analisi delle problematiche individuate e lo sviluppo di proposte alternative, il dialogo e la cooperazione con altre associazioni, movimenti e istituzioni.

 
Movimento per la difesa delle coste salentine - Otranto Stampa

emal: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

è un movimento spontaneo nato in seguito all'ennesima concessione demaniale sul litorale otrantino, per la difesa della libera balneazione e per la tutela delle preziosissime risorse ambientali del Salento.
Si sta cercando di realizzare una rete a livello locale e nazionale con altri gruppi e associazione aventi gli stessi scopi.

 
Presidio Permanente No Discariche - Grottaglie Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.presidiopermanente.blogspot.com/

Il Presidio che ha la sua sede fisica in Località Torre Caprarica a Grottaglie ed è formato da liberi cittadini delle comunità di Grottaglie, San Marzano, Fragagnano, Taranto e Carosino, si oppone all' ampliamento del Terzo lotoo della discarica per rifiuti speciali gestita da Ecolevante S.p.A. nella località stessa.

 
"PROAMBIENTE" Modugno (BA) Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.proambientemodugno.it/

Comitato costituito prevalentemente da genitori stufi di vedere il proprio territorio saccheggiato a causa delle fonti di inquinamento costituite da : zona industriale, fenomeno elettrosmog, presenza di amianto contenuto nell'ex cementificio e la centrale turbogas a ciclo combinato ed inceneritore, la prima in costruzione e l'altro che ha ottenuto il parere positivo dalla commissione via.

 
Comitato per Taranto Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://comitatopertaranto.blogspot.com/

Il Comitato per Taranto nasce come aggregazione di cittadini, con l'intento di occuparsi della situazione ambientale e delle sue ricadute sul territorio. In particolare il Comitato intende intervenire sulle conseguenze causate dalla presenza nell'area jonica di industrie ad alto rischio ambientale e tecnologico, dalle servitù militari e dalla carenza di controlli ambientali. Attraverso le sue azioni e rifacendosi ai principi di precauzione, partecipazione, sicurezza e tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini, il Comitato intende contribuire al perseguimento di uno sviluppo ecocompatibile del territorio

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2