Home Chi siamo Sicilia
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Sicilia
Comitato Popolare di lotta NOINC - Palermo Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.noinc.noblogs.org/

Il comitato di lotta formato dai cittadini dei quartieri di Palermo piu' vicini ai cantieri del futuro inceneritore , Bellolampo e Borgonuovo. Da oltre un anno costruiamo iniziative nei nostri quartieri per prepararci a resistere all'inizio di questo scempio del nostro territorio.
E' un comitato popolare al di fuori di strutture di partiti e sindacati, si batte contro l'incenerimento dei rifiuti e per la difesa del territorio dalla mercificazione e dalla devastazione.

 
Comitato "Porti sì ma non così" Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://noporto.altervista.org/

"Porti sì ma non così" è un comitato spontaneo sorto a Lipari (Isole Eolie, Sicilia) nel 2006 contro il progetto della nuova portualità dell'isola proposto dall'amministrazione comunale e dalla società "Condotte d'acqua spa", progetto che prevede 1) la realizzazione di nuove darsene e l'ampliamento di quelle esistenti, con un impatto paesaggistico e ambientale enorme sulla baia di Lipari; 2) l'affidamento a una società mista (per il 70% privata) di tutte le strutture portuali, incluso il porto commerciale, per i prossimi 50 anni;

Leggi tutto...
 
Rete per la difesa dei beni comuni - Palermo Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.benicomuni.net/

La Rete è nata su impulso di Alex Zanotelli, per occuparsi prevalentemente di temi riguardanti l'interesse collettivo dei cittadini, quindi in particolare del problema dei rifiuti e dell'acqua. No al piano rifiuti regionale che prevede la costruzione di 4 inceneritori a fronte di una raccolta differenziata ridicola , del 5%. No alla privatizzazione dell'acqua.

 
Associazione Peppino Impastato-Casa Memoria, Cinisi (PA) Stampa

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.peppinoimpastato.com/

L'Associazione riunisce i parenti e i compagni di lotta di Peppino Impastato e si prodiga nel dare continuità alle sue esperienze e al suo impegno. Dal 2002 si attiva nell'organizzazione del Forum Sociale Antimafia per costruire un progetto dal basso, che parta, cioè, dalla mobilitazione collettiva, che riesca a contrastare il sistema economico-politico di stampo mafioso, sulla spinta dell'antimafia sociale.

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 2 di 2