Home Chi siamo
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Aderenti Patto

In questa sezione vengono presentati glii aderenti al Patto di Mutuo Soccorso suddivisi per regione e in ordine di adesione.

Per visualizzare solo quelli di una regione usare il menù a sinistra.



Comitato contro l'autodromo di Marzaglia Stampa
Emilia-Romagna

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.libera-unidea.org/

Il comitato nasce per tentare di impedire la costruzione dell'autodromo di Marzaglia, frutto di una cultura della velocità che tentiamo di constrastare. La zona dove il comune vuole costruirlo è interessata da un dissesto idrogeologico. Oggi su quel terreno si trovano un boschetto (ultimo polmone verde di Modena) ed uno spazio sociale.

 
Comitato per la tutela dell'alta valle del Sillaro e dell'Idice (Castel del Rio) Stampa
Emilia-Romagna

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'A.G.S.M (Azienda municipalizzata di Verona) installerà in provincia di Bologna in zona Casoni di Romagna (tra i comuni di Castel del Rio e Monterenzio) un impianto eolico industriale composto da sedici aerogeneratori alti cento metri per una potenza di 13 MW.
La zona interessata è il crinale spartiacque tra i torrenti Sillaro e Idice, zona agricola e di pascoli.
Il progetto, il 13 marzo 2007, ha ottenuto il parere favorevole della Provincia, dato sulla base della valutazione di impatto ambientale.
La popolazione non è stata adeguatamente informata, coinvolta e nemmeno ascoltata.
Il comitato si oppone all'installazione dell'impianto perché di fortissimo impatto ambientale e di matrice prettamente speculativa.
Il comitato è favorevole alla valutazione di impianti da fonti rinnovabili e a basso impatto ambientale, purché nascano democraticamente da reali esigenze locali e non da esigenze demagogiche delle pubbliche amministrazioni e dalle speculazioni delle multinazionali.

 
Comitato antielettrosmog Alberi non antenne Stampa
Emilia-Romagna

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Comitato Alberi non antenne è impegnato da anni sulla questione elettrosmog. Crediamo nella democrazia partecipata vissuta dal basso e nella necessità di distribuire informazione per permettere l'acquisizione di consapevolezza nelle persone. Visto il pericolo della migrazione delle decisioni nella UE, diventa importante incontrarsi e lavorare in modo condiviso per unire gli intenti in difesa dell'ambientalismo e dei diritti.

 
STOPMETRO (Parma) Stampa
Emilia-Romagna


email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.stopmetro.org/

STOPMETRO è costituito da un gruppo di cittadini che si sono impegnati a lottare per il referendum sulla metropolitana e per impedire la costruzione di un'opera che riteniamo inutile, megalomane e troppo costosa per tutti noi. STOPMETRO è aperto a tutti i singoli, le associazioni, i collettivi ed ai partiti che condividano il nostro obiettivo: fermare la metropolitana di Parma!
(tutte le novità sul sito www.stopmetro.org)

 
CCC5 - Comitato Contro il Corridoio 5 (Trieste) Stampa
Friuli V.G.

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.ccc5.altervista.org/

Il Comitato Contro il Corridoio 5 si costituisce nel 2003 per contrastare la costruzione della linea AV/AC Ronchi dei Legionari-Trieste facente parte del cosiddetto Corridoio 5. Abbiamo deciso di chiamare così il nostro comitato in modo da creare una opposizione al TAV lungo tutto il Corridoio 5, coscienti che il nostro non era un problema locale ma nazionale (anzi internazionale), e facendo tesoro della lotta contro il TAV in Val di Susa, della quale eravamo a conoscenza, volendo così unire idealmente la nostra battaglia a quella loro. Adesso l'opposizione al TAV si è allargata al tratto che precede il nostro dove la Regione tenta d'imporre un progetto AV/AC senza tenere in conto le ragioni della popolazione contraria al passaggio di questa infrastruttura.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 36