Home Chi siamo
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Aderenti Patto

In questa sezione vengono presentati glii aderenti al Patto di Mutuo Soccorso suddivisi per regione e in ordine di adesione.

Per visualizzare solo quelli di una regione usare il menù a sinistra.



Comitato NO Corridoio Roma-Latina Stampa
Lazio

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Comitato nasce per contrastare il progetto del Corridoio Tirrenico Meridionale, oggi denominato Corridoio Intermodale Roma-Latina. Questa è un opera autostradale inutile, devastante e onerosa. Noi proponiamo l'adeguamento della Pontina per la sicurezza sull'intera tratta, il potenziamento e la trasformazione della linea ferroviaria Roma-Latina-Formia in metropolitana. Il Comitato è autorganizzato in Nodi e opera in difesa dell'ambiente, dei pendolari e delle attività agricole.

 
stalker - osservatorionomade (Roma) Stampa
Lazio

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: www.osservatorionomade.net

L'azione di Stalker Osservatorio Nomade è sperimentale, fondata su pratiche spaziali esplorative, di ascolto, relazionali, conviviali e ludiche, attivate da dispositivi di interazione creativa con l'ambiente investigato, con gli abitanti e con gli archivi della memoria. Tali pratiche e dispositivi sono finalizzati a catalizzare lo sviluppo di processi evolutivi auto-organizzanti, attraverso la tessitura di relazioni sociali ed ambientali, lì dove per abbandono o per indisponibilità sono venute a mancare.
La traccia di tali interventi vuole costituire una mappatura sensibile, complessa e dinamica del territorio, realizzata con il contributo dei più diversi approcci disciplinari, attraverso cui si intende investigare i mutamenti in atto nel rapporto tra uomo e ambiente.
La modalità operativa descritta, oltre ad essere un inedito strumento di conoscenza, potrà contribuire a promuovere la diffusione di una maggiore consapevolezza della popolazione nei confronti del proprio territorio e quindi ottenere più efficaci feedback di partecipazione creativa nella gestione delle problematiche territoriali e urbanistiche.

 
Rete NO-TAV Genova Stampa
Liguria

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://notavgenova.altervista.org/

La rete No Tav genova nasce dall'impegno di associazioni e singoli impegnati contro il progetto di linea ad alta velocita' ferroviaria Genova - Milano.
Il primo progetto venne bocciato, in sede di valutazione d iimpatto ambientale, nel 1992. Successive proposte (1996 e 1998) vennero giudicate incompatibili dalla commissione di imaptto ambientale. Grazie alla legge obiettivo del governo Berlusconi lo scorso anno e' stato approvato il progetto di terzo valico (primo lotto funzionale della linea).
Attualmente la mancanza di fondi e la decisione dell'attuale governo di dichiarare decadute le concessioni ai general contractor delle linee non ancora iniziate, causano uno stop alla proposta. La rete ha avanzato propsote di ammodernamento delle linee esistenti tra la Liguria e la Val Padana in grado di soddisfare consistenti ampliamenti di traffico passeggeri e merci.

 
Comitato difesa valli di Voltri Stampa
Liguria
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
"Selvatici" - Erli (SV) Stampa
Liguria

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://bloggo.oziosi.org/avambardo/

"Selvatici" per la Rete Bioregionale Italiana:  la Terra non appartiene all'uomo ma l'uomo appartiene alla Terra

 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 15 di 36