Home Chi siamo
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Aderenti Patto

In questa sezione vengono presentati glii aderenti al Patto di Mutuo Soccorso suddivisi per regione e in ordine di adesione.

Per visualizzare solo quelli di una regione usare il menù a sinistra.



NO-TAV Valle di Susa Stampa
Piemonte

Numerosi sono i comitati NO-TAV e le associazioni della Valle di Susa da anni in prima linea nella lotta contro il TAV Torino-Lione.
Di seguito un elenco (al momento provvisorio e parziale) in cui sono presentate le realtà della valle che aderiscono al Patto...

Leggi tutto...
 
Comitato NO-TAV Torino Stampa
Piemonte

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.notavtorino.org/

Nato negli ultimi mesi del 2002 si pone l'obiettivo di far crescere, anche al di fuori della valle di Susa, la sensibilità sulle problematiche legate al progetto TAV-TAC Torino-Lione. Scalfire un diffuso atteggiamento di indifferenza che nasce e si alimenta dalla disinformazione è il primo passo per favorire la partecipazione e rafforzare l'opposizione a progetti i cui aspetti devastanti vanno ben al di là dell'impatto sui territori più direttamente coinvolti.
Il sito web del comitato raccoglie una documentazione ampia e rigorosa non solo sulla Torino-Lione ma più in generale sui problemi connessi alle grandi infrastrutture di trasporti nel nostro paese, analizzandone gli aspetti economici e progettuali, oltre che quelli legati ai danni ambientali e ai rischi per la salute.
Opera in stretto contatto con i comitati e le associazioni della valle Susa, della cintura di Torino e della Val Sangone.

 
Comitato autogestito contro il Tav e tutte le nocività di Torino e Caselle Stampa
Piemonte

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Comitato NO-TAV La Cassa (TO) Stampa
Piemonte
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Sinistrattiva - Collettivo del Politecnico di Torino Stampa
Piemonte

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.amente.org/

SinistrAttiva è un movimento apartitico formato da studenti e studentesse del Politecnico di Torino, provenienti da esperienze e formazioni differenti. Consideriamo l'università un luogo di crescita, di confronto tra persone ed idee, di promozione della cultura, di condivisione dei saperi. Il sistema universitario deve trovare una nuova forma per la propria organizzazione, occupandosi dei problemi sentiti dall'interno e dimenticando le logiche aziendalistiche.
Abbiamo partecipato attivamente ai momenti di contestazione del DDL Moratti, organizzando momenti di riflessione e iniziative congiunte, partecipando alle manifestazioni insieme ai collettivi di Palazzo Nuovo. Con loro abbiamo partecipato alla manifestazione nazionale di Roma del 25 Ottobre 2005, terminata col presidio di Montecitorio, quando la simpatica Santanchè di AN ha esibito il suo dito medio.

 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 20 di 36