Home
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Patto di Mutuo Soccorso
Mettiamo radici al Dal Molin Stampa
Scritto da Presidio permanente NO Dal Molin - Vicenza   
Venerdì 26 Dicembre 2008 00:00

Mettiamo radici al Dal Molin: compriamo un pezzo di Presidio

Alle migliaia di donne e uomini che, da tutta Italia, hanno affiancato con il proprio sostegno e con la propria partecipazione la mobilitazione dei vicentini contro la costruzione della nuova base USA, chiediamo di contribuire alla realizzazione del nostro progetto di acquistare un terreno per il Presidio No Dal Molin.
Abbiamo alle spalle più di due anni di lotta,iniziative ed azioni, tutte rivolte ad un unico obiettivo: bloccare la costruzione della nuova base militare. Tutto ciò è stato sinora possibile grazie all’impegno di centinaia di donne e uomini che hanno unito i loro sogni, speranze ed ideali in un unico luogo di ritrovo, discussione e socialità: il Presidio Permanente che dal 16 gennaio 2007 è il simbolo di una lotta comune.
Leggi tutto...
 
MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO-TURBOGAS Stampa
Scritto da Rete Cittadini no Turbogas - Aprilia (Latina)   
Mercoledì 10 Dicembre 2008 00:00

ASSOCIAZIONE RETE CITTADINI CONTRO LA TURBOGAS
Via Cattaneo 2 – 04011 Aprilia (LT)
PIATTAFORMA MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO-TURBOGAS APRILIA 14 DICEMBRE 2008

Siamo donne e uomini di Aprilia e dei comuni limitrofi impegnati da anni in una dura battaglia per la difesa del nostro territorio, per il riconoscimento della salute e dei beni comuni come diritti umani universali da sottrarre al mercato e al profitto e da restituire alla gestione partecipata delle comunità locali. Uomini e donne che, nella notte del 18 novembre scorso, con lo sgombero del Presidio permanente pacifico creato l’11 marzo 2007 nel sito ove Sorgenia intende costruire la centrale, hanno sentito sulla loro pelle cosa significa opporsi a questo modello di sviluppo basato sul profitto di pochi, sempre più aggressivo verso gli uomini e la natura e che ritiene di sopravvivere alla crisi devastando in modo irresponsabile il territorio.

Leggi tutto...
 
18-11-2008 Avviato lo sgombero del presidio Stampa
Scritto da Rete Cittadini NO TURBOGAS - Aprilia   
Martedì 18 Novembre 2008 01:00

Aprilia - 18/11/2008 

CRONACA DI UNO SGOMBERO

Ebbene.........si!!! Stanotte alle 3.30 circa si sono presentati decine di uomini delle forze dell'ordine che hanno bloccato la Nettunense ed hanno fatto irruzione nel terreno del presidio. Sono entrati con mezzi in tenuta anti sommossa, dei mezzi di scavo e dei camion.
Con gli uomini in tenuta anti-sommossa è stato creato un cordone per impedire l'accesso al presidio e con i mezzi di scavo hanno avviato la recinzione del terreno della centrale.

Leggi tutto...
 
SOSPENDERE I LAVORI DEL MOSE! Stampa
Scritto da Assemblea Permanente NO MOSE   
Giovedì 04 Dicembre 2008 00:00

PER LA SALVAGUARDIA DI VENEZIA:
SOSPENDERE I LAVORI DEL MOSE!
UN'OPERA INUTILE E DANNOSA, CHE SERVE SOLO A CHI LA FA' !

Nel 2005 oltre 12500 cittadini veneziani hanno sottoscritto una petizione popolare promossa dall'Assemblea Permanente NOMOSE e presentata al Parlamento Europeo e a tutti gli organismi elettivi italiani, in cui si chiedeva la sospensione dei lavori del progetto Mose in quanto progetto illegittimo e in contrasto con le vigenti norme italiane ed europee, sbagliato e controproducente, devastante per l'ambiente e il paesaggio lagunare, e si richiedeva la realizzazione delle opere graduali sperimentali e reversibili per eliminare subito le acque alte e riqualificare la laguna e la città per ridurre la portata d’acqua in entrata alle tre bocche di porto alzando gradualmente i fondali e stringendo stagionalmente i canali, a cominciare dalla bocca di Lido.

Leggi tutto...
 
Comunicato stampa Stampa
Scritto da Comitato NO OIL Potenza   
Venerdì 21 Novembre 2008 01:00

Comitato NO OIL Potenza

Comunicato stampa

Se si avessero ancora dubbi sull’entità dell’attacco generalizzato del sistema delle multinazionali degli idrocarburi alla nostra regione, considerata come serbatoio da emungere in barba a qualsiasi altra destinazione stabilita dalla logica, forse quanto accaduto in data 22/10/2008 potrebbe chiarire del tutto quelle logiche di penetrazione massiva nel nostro territorio che solo un’analisi generale e che includa tutta la regione rivelano nella sua pericolosa invasività.

Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 4 di 5