Home Chi siamo
Mutuo Soccorso su 

Dal primo numero del 2008 il settimanale Carta ospita una nuova rubrica dal titolo: Mutuosoccorso

Cartun Ribelliun

Un film di Adonella Marena

Estate 2006: una marcia di 800 Km da Venaus a Roma. Alla resistenza dei NOTAV si uniscono per strada tante altre resistenze e nasce il Patto di Mutuo Soccorso...

Aderenti Patto

In questa sezione vengono presentati glii aderenti al Patto di Mutuo Soccorso suddivisi per regione e in ordine di adesione.

Per visualizzare solo quelli di una regione usare il menù a sinistra.



Roma Nord Est Social Forum Stampa
Lazio

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.romanordestsocialforum.org/

Il Roma Nord Est Social Forum opera a Roma dal 2001. In questi anni si è occupato di varie questioni ambientali (transgenici, acqua, energia, trasporti, inquinamenti elettromagnetici).
Fa parte del comitato promotore della raccolta di firme per la ripubblicizzazione dell'acqua e della Rete Ambientale Regionale 

 
Ciclofficina Popolare Don Chisciotte Stampa
Lazio

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://ciclofficina.homelinux.org/

La Ciclofficina Popolare Don Chisciotte è uno dei laboratori del C.S.O.A. ExSnia Viscosa.
E' un luogo dove è possibile costruire, riparare, recuperare biciclette, ma è soprattutto un luogo dove questa attività ha un senso in quanto punto di partenza di un percorso di riflessione sul consumo, sulla mobilità prigioniera delle logiche di potere petrolio - guerre - inquinamento, sul recupero e il riciclo dei materiali, e sull'impoverimento e lo sfruttamento indiscriminato del pianeta. La bicicletta è il nostro mezzo e simbolo privilegiato di questo impegno quotidiano, che è quello di operare fattivamente per la sua diffusione e il suo utilizzo in modo sempre più massiccio, per la liberazione delle metropoli dalla dittatura dell'automobile, per non dipendere da tecnologie ultrasofisticate per mantenere efficiente il nostro mezzo di trasporto, attraverso la condivisione di semplici conoscenze meccaniche e l'uso comune di attrezzature, il recupero e il riutilizzo di bici, parti e pezzi di ricambio altrimenti destinati alle discariche, secondo la logica capitalista e consumistica del comprare/consumare/buttare/ricomprare....

 
Forum Ambientalista Valle del Sacco Stampa
Lazio

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A Colleferro in circa 10 Km sono presenti 2 termovalorizzatori ed una mega discarica che ha distrutto la Selva di Paliano, un parco naturale che ospitava circa 600 mila visitatori paganti l'anno. A Castelllaccio esiste un impianto per la produzione di combustibile da rifiuto che tratta tutti i rifiuti della Provincia di Frosinone.Presso la Marangoni di Anagni a neanche 8 Km da Colleferro, vengono bruciati quintali e quintali di Pneumatici. Nel triangolo Paliano-Colleferro-Anagni sono tutt'ora attive decine di industrie chimiche, cementifici. E come se non bastasse il territorio viene attraversato dall'autostrada, dalla via casilina, dalle ferrovie tra cui una linea Tav, da elettrodotti,da Gasdotti e dal fiume Sacco ormai ridotto in fin di vita.

Leggi tutto...
 
Forum Etruria - Blera (VT) Stampa
Lazio

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.forumetruria.it/

Forum di cittadini di vari comuni residenti nell’area interessata dal progetto di realizzazione di una mega-antenna OM di RAI WAY che si battono perché questa non venga costruita.
Rischio ambientale di inquinamento elettromagnetico e danno biologico in un’area tra le più antiche d’Italia… LA TUSCIA!
Supportateci nella nostra lotta che ormai tra balzelli vari, tribunali, ricorsi, conferenze di servizi ecc… va avanti da quasi 4 anni!
Sulla carta stampata e sui telegiornali  non abbiamo mai avuto alcun risalto… si tratta della RAI!

 
Rete Cittadini no Turbogas - Aprilia (Latina) Stampa
Lazio
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sito web: http://www.noturbogasaprilia.it/
 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 12 di 36